Farmaceutica
Emergenza CoronavirusNel periodo di emegenza coronavirus, al fine di limitare la circolazione dei cittadini e ridurre la permanenza degli stessi nelle farmacie, sono state "smaterializzate" le ricette mediche.
Questo significa che il cittadino non dovrà più recarsi dal proprio medico per la prescrizione del farmaco e anche dell'ossigeno gassoso.
Il cittadino dovrà contattare il proprio medico in modalità a distanza (telefono o app mobile o email) chiedendo che gli venga rilasciata la ricetta "dematerializzata" e che gli venga comunicato il relativo numero della ricetta elettronica (NRE), che va mostrato al farmacista,
insieme con la propria Tessera Sanitaria.
la Regione Campania dispone la proroga dei Piani TerapeuticiIl provvedimento è finalizzato a garantire la limitazione degli accessi e la riduzione dei contatti per l'emergenza coronavirus.
- Proroga dei Piani Terapeutici Ossigenoterapia Domiciliare al 31.01.2022
- Nota del Direttore del Dipartimento Farmaceutico del 27.1.2021
- Disposizione della Regione Campania del 25.1.2021
FarmaceuticaIn questa sezione è possibile avere informazioni sui farmaci, dispositivi e i presidi medici distribuiti tramite le Farmacie ospedaliere e le Farmacie distrettuali della ASL, sulle Farmacie convenzionate compresi i turni di apertura al pubblico, e sulla Farmacovigilanza.
Distribuzione per Conto dei farmaci nelle Farmacie convenzionate
FarmacovigilanzaUlteriori informazioni possono essere richieste al Dipartimento Farmaceutico dell'ASL Salerno, scrivendo via e-mail, all'indirizzo: farmaceutica@aslsalerno.it
Link utili:
Sito web dell'Agenzia Italiana del Farmaco
Sito web del Ministero della Salute